Credito d'Imposta

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elitl uctus nec ullamcorper mattis.

LA GESTIONE DEL CREDITO D'IMPOSTA

Con il nuovo Decreto Rilancio diventa oggi possibile cedere i crediti d’imposta. Le imprese possono quindi o continuare a fruire direttamente dei crediti compensandoli con F24 oppure, con la nuova normativa, hanno la possibilità di cederli ad altri soggetti, quali banche e fornitori. Inoltre tale credito può essere ceduto diverse volte o anche parzialmente.
Tutto ciò rappresenta una importante opportunità per i mondo delle imprese che potranno trasformare facilmente i propri crediti d’imposta in liquidità immediata. Inoltre per quelle imprese che devono effettuare pagamenti di tasse, contributi e tutte le varie fattispecie previste nello strumento dell’F24 on line, potranno comprare questi crediti negoziandoli ad un prezzo inferiore al loro valore nominale e generando in tal modo un nuovo componente positivo nel conto economico.

BONUS RISTRUTTURAZIONE 110%

Si ricorda che rientrano in questa categoria anche i crediti d’imposta per gli interventi edili per i privati come ad esempio i cosiddetti ecobonus, superbonus, per ristrutturazioni, facciate ecc, che possono arrivare anche al 110%. La nostra società si occupa della gestione del credito e del rapporto con l’istituto di credito per l’accettazione e per la definizione della pratica.